Gallery del nostro Showroom


Vieni a visitare il nostro Showroom
Via Francesco Crispi 5/7 - Floridia (Sr)

Accedi

Gallery delle nostre Officine


Visita virtuale delle nostre Officine
Via Francesco Crispi 5/7 - Floridia (Sr)

Accedi

 

Da fabbri ferrai nel 1969...

Nel 1969, tre giovani amici, i signori Guardo Giuseppe, Nigro Aurelio e Vasile Vittorio, animati da una forte volontà di affermarsi nel campo del lavoro, iniziano l'attività di fabbri ferrai in un piccolo locale in affitto, situato in via Milano a Floridia. Dopo circa un anno, il signor Vasile abbandona l'attività, mentre i signori  Guardo e Nigro si trasferiscono, sempre in affitto, in una sede più grande. Nel 1971, i due amici danno vita ad una società di fatto ed acquistano un terreno edificabile di circa 500 mq situato in via Archimede. Acquistano i primi macchinari ed iniziano a lavorare anche l'alluminio anodizzato. La loro piccola azienda si afferma tanto da rendere necessario l'ampliamento, a quasi 3.000 mq, della zona coperta.

     

A società nel 1982...

Passa qualche anno e la Guardo & Nigro intraprende la lavorazione della lamiera zincata per la produzione di infissi. I titolari operano nel campo della lavorazione del ferro e della produzione di infissi in lamierino zincato ed in alluminio; aprono, inoltre, un nuovo settore di produzione di infissi in PVC attrezzando un nuovo reparto. Nel 1982 la società di fatto viene trasformata in s.n.c. e si avvia la produzione di serrande metalliche. Nel 1988 viene costruito un nuovo opificio congiunto all'esistente e si programma la realizzazione dell'infisso con il vetro camera. Il 1990 conferma questo programma: il nuovo capannone viene ultimato e la linea per la produzione di vetro camera viene attivata. L'impegno per il futuro è quello di razionalizzare il lavoro e la produzione esistente, mirando ad una massima specializzazione nel settore. .

         
         

Fino ai giorni nostri...

L'accresciuto livello produttivo dell'azienda, unito alla sempre migliore qualità dei prodotti offerti, è oggi garanzia per la Guardo & Nigro di una sua ulteriore espansione sul mercato, non più ristretto alla sola provincia Siracusana, ma che include anche le provincie limitrofe. Va ricordato che nel corso degli anni la Guardo & Nigro ha approfondito ulteriormente i rapporti di collaborazione con la ditta Mudanò & Mangiafico, di Mudanò Carmela e Mangiafico Teresa, conquistando una posizione di indiscusso prestigio nel settore della metalmeccanica, della carpenteria pesante ed in particolar modo in quella riguardante la lavorazione dell'acciaio e delle leghe di acciaio.

     

...sempre in continua evoluzione!

Nel 1991 un'ennesima iniziativa di successo dei titolari ha interessato la linea dei prodotti in vetro, che è stata infatti allargata alla produzione dei vetri blindati. La Guardo & Nigro, che continua a rivestire un ruolo di prim'ordine nell'ambito delle problematiche occupazionali locali, rappresenta oggi una delle realtà prioritarie del settore in cui essa opera e in specie nel campo della lavorazione di leghe leggere e di vetri speciali.

 

Le nostre commissioni più prestigiose

Messina

Hotel Hilton

 
 
 

Iscrizione alla Newsletter

Accesso Riservato

Username:
Password:
 

Guestbook